Day #8: Horseshoe Bend, Lake Powell, Goosenecks Park, Bluff

  • 0

Day #8: Horseshoe Bend, Lake Powell, Goosenecks Park, Bluff

Ci svegliamo molto presto per raggiungere l’Horseshoe Bend ed ammirare l’alba su questo straordinario zoccolo di roccia fasciato dal Colorado River.

01 - Nice View @Horseshoe Bend

Dopo un incontro ravvicinato con un rabbit locale, ben mimetizzato nella natura, ci dirigiamo all’hotel per colazionare in velocità, l’Antelope Canyon ci aspetta. Avendo prenotato il tour delle 10 in largo anticipo, arriviamo al parcheggio puntuali, paghiamo 48$ a capoccia e aspettiamo che il carro bestiame venga a prelevarci.

02 - Navajo Tribal Park @Antelope Canyon

Appena arriviamo sul posto, ci accorgiamo subito che il cinquantino é stato ben speso. Già l’entrata nel Canyon é da urlo.

03 - Entrata nel Canyon @Antelope Canyon

Il tutto è un susseguirsi di foto spettacolari, Selfies e video meravigliosi. Certo è che quando la natura ci si mette.. giudicate voi stessi.

04 - Canyon @Antelope Canyon

Dopo il tour di circa 1h, siamo già pronti a sfrecciare verso The Wave per recuperare il gap temporale.. in Utah il fuso orario è di 8h in meno rispetto all’Italia.

E fu così che non arrivammo mai a destinazione; infatti dopo numerosi tentativi andati a vuoto decidemmo di cambiare obiettivo, optando per il Geocaching off-road by SUW. Percorrendo strade sterrate sabbiose/rocciose sempre più impervie, rischiamo di rimanere bloccati. È solo grazie al SUW 4×4 pilotato da DDB che riusciamo a ritrovare la retta via.

A posteriori scoprimmo che The Wave è una meta concessa a pochi prescelti: ci vuole un’autorizzazione, con attesa di mesi, da parte del governo americano per accederci. Yeah! Ripartiamo per raggiungere Goosenecks Park, che si trova a circa 4h d’auto. Durante il tragitto ci fermiamo a Lake Powell per scattare altre foto cromaticamente spettacolari!!!

06 - Nice View @Lake Powell

Il meteo lungo la strada non è dei migliori, ma passando per la Monument Valley è impossibile non fermarsi per immortalare questi monumenti naturali, ma senza esagerare.. il tramonto di Goosenecks Park ci aspetta.

07 - On the road @Monument Valley

Purtroppo dei nuvoloni oscurano gli ultimi spiragli di sole, ma la conformazione a doppia insenatura rende comunque unica la vista offerta.

08 - Nice View @Goosenecks park

Avvolti dalle tenebre raggiungiamo lo sperduto Mokee Motel a Bluff. Vista la stanchezza accumulata, l’inesistente vita notturna offerta (non siamo riusciti a procurare nemmeno una birra) approfittiamo dell’accogliente location per cenare nel giardino fronte camera.

 

Riferimenti Utili

Colazione: Self service al Rodeway Inn

Pranzo: Subway di Page (ci serviva una tappa veloce)

Cena: Frutta (il pranzo ci è bastato)

Alloggio: Mokee Motel (camera accogliente e pulita, una tra le migliori fino ad ora)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 50 altri iscritti

Archivio articoli

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: